Contenzioso e ADR

Non solo contenzioso giudiziario: mediazioni, negoziazioni assistite, arbitrati.

Il contenzioso giudiziario

Lo Studio assiste i propri clienti avanti tutti i Tribunali, le Corti d'Appello e la Corte di Cassazione italiane, anche avvalendosi di una fitta rete di collaboratori esterni e domiciliatari.

L’esperienza dei professionisti copre tutti i settori del diritto civile di cui si occupa lo Studio. In particolare: diritto societario, contrattualistica commerciale, diritto fallimentare, bancario, assicurativo, civile in genere.

Si offre inoltre assistenza avanti tutti gli Organismi di mediazione civile e commerciale.

Le soluzioni alternative

Gli Avvocati dello Studio vantano una grande esperienza anche in materia di arbitrato, sia in qualità di arbitri che quali legali delle parti.

Lo Studio Legale Rigoli si è inoltre distinto per essere stato il primo Studio legale di Verona a depositare una domanda di negoziazione assistita al Comune di Verona, in conformità alla L. 162/2014.

Recupero crediti ed esecuzioni mobiliari e immobiliari

Nell’ottica dell’offerta di servizi legali integrati, la consulenza professionale prestata verte inoltre su ogni questione giuridica attinente al recupero crediti in via stragiudiziale e giudiziale, alla redazione di decreti ingiuntivi e precetti, ai pignoramenti mobiliari ed immobiliari, anche presso terzi e al processo di esecuzione in generale.


Professionisti competenti per questa area

Professionisti

Gli avvocati dello Studio Legale Rigoli & Associati di Verona

Approfondimenti

Focus di approfondimento sulle novità e sulle problematiche più frequenti che ci sottopongono i nostri Clienti

Novità

Pubblichiamo le ultime novità normative giurisprudenziali di maggiore interesse.