Formazione universitaria
25 ottobre 2011: Laurea Magistrale in Giurisprudenza, cum laude, presso l’Università degli Studi di Verona.
Competenze linguistiche
Livello B2 di Inglese, certificato dalla Cambridge School di Verona.
Livello B2 di Tedesco, certificato dal Goethe Institut di Amburgo.
Formazione post-universitaria
Luglio 2012: ‘Summer School of European Private Law’ presso la Salzburg Universität.
Marzo-aprile 2015: frequentazione del Master Euroconference a Verona “La gestione della procedura fallimentare”.
Aprile-giugno 2015: frequentazione del Corso coorganizzato da Sole 24 Ore e Cassa Forense a Padova “Lo sbarco dei mille”, rivolto ai primi mille giovani neoavvocati italiani che si sono distinti all’esame di Stato 2013-2014.
Settembre-Novembre 2015: Cicli di formazione “Introduzione alla lettura e comprensione del bilancio d'esercizio per giuristi”
Dicembre 2015: ‘Gulf International Congress’ a Dubai, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli UAE.
Attività accademica
A.A. 2011/2012: collaborazione con attività di didattica e di assistenza agli esami con le Cattedre di ‘Istituzioni di diritto romano’, ‘Fondamenti del diritto privato europeo’, ‘Fondamenti e modelli del diritto della vendita’ – prof. Tommaso dalla Massara, e con attività di assistenza agli esami con la cattedra di ‘Fondamenti romanistici del diritto privato’ – Dott. Carlo Pelloso, presso l’Università degli Studi di Verona, Facoltà di Giurisprudenza.
Gennaio 2012 – Gennaio 2013: frequentazione del primo anno di dottorato in ‘Il diritto privato europeo dei rapporti patrimoniali, civili e commerciali’ – XXVII Ciclo, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Verona.
Novembre 2014 – ad oggi: Cultrice della materia in diritto privato, Prof. Riccardo Omodei Salè, presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona.
Pubblicazioni
Manuali
Capitoli ‘Invenzione’ e ‘Accessione’ in Trattato di diritto immobiliare, diretto da G. Visintini, Volume Primo, Tomo I.2, I beni e la proprietà, Cedam, 2013, p. 1485 ss. e 1509 ss.
Note e articoli su Riviste
Nota a sentenza Contatto sociale, dovere di buona fede e fonti delle obbligazioni: una sentenza (quasi) ‘tedesca’ pubblicato sulla rivista Giurisprudenza italiana (n. dicembre/2012);
Cronaca Presentazione del fondo librario Alberto Burdese. Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Verona, 18 aprile 2012 pubblicato sulla rivista Rivista trimestrale di diritto e procedura civile (n. 4/2012);
Nota a sentenza Diritto all’oblio nel web 2.0: l’irresponsabilità del motore di ricerca. A proposito di Cass. civ., sez. III, 5 aprile 2012, n. 5525 pubblicata nella sezione ‘Attualità e saggi’ della rivista Studium Iuris (n. 2/2014).
Attività
Sono Curatrice fallimentare, iscritta nelle liste dei Curatori presso il Foro di Verona.
Sono iscritta nelle liste degli Italian Representatives 2016 presso la Camera di Commercio Italiana negli UAE.
Dal 2015 sono socia dell’Associazione Nazionale Forense.